Concerto Shurhùq MastrMusic Città di Gallipoli 2017

25 Agosto

Castello Angioino
Primo appuntamento del cartellone Shurhùq 2017 è per il 25 agosto alle 21 a Gallipoli presso la sala ennagonale del Castello di Gallipoli, con un concerto nel quale si esibiranno dieci giovani pianisti talentuosi a termine dei cinque giorni di Masterclass tenuta dal Maestro Roberto Cappello, annoverato dalla critica come uno dei massimi esponenti del pianismo internazionale, e con la direzione artistica della Prof.ssa Mariarita Schirosi.
Nella serata si alterneranno al pianoforte: Annarita Altavilla, Grazia Candeliere, Laura Cantando, Cosimo Maria Cappella, Daniele Chiappini, Alessandro D’Oronzo, Maria Esempio, Stefano Galati, Giuseppe Mauro e Roberto Mengoli che interpreteranno pagine di elevata complessità tecnica ed espressiva spaziando in tutti i secoli della letteratura pianistica.
 
L’evento si inserisce nella cornice della quinta edizione delle Shurhùq MasterMusic “Città di Gallipoli” che, dopo il successo degli anni passati, hanno confermato le attese e contribuito al giusto posizionamento culturale della Città, garantendo al territorio un prestigioso strumento formativo.
 
Le masterclasses in questa edizione hanno ospitato i corsi di Violino del Maestro Scalabrin e quelli di Pianoforte del Maestro Cappello nuovamente tra le antiche mura del Castello angioino e intitolate alla Città di Gallipoli. Rappresentano un prestigioso appuntamento annuale all’altezza della già elevata tradizione musicale cittadina nel solco dell’idea che da sempre muove l’Associazione culturale Siroco di coniugare cultura e patrimonio artistico-naturale di Gallipoli.

L’iniziativa porta sul territorio musicisti di acclarata fama a tenere corsi di perfezionamento rivolti a tutti i musicisti che desiderino perfezionarsi, approfondire ulteriormente le conoscenze tecniche e stilistiche e affinare le proprie capacità interpretative.
 
Il concerto è gratuito per i visitatori del Castello. ll biglietto, pertanto  acquistabile presso il Castello con un costo di soli € 7 (previste riduzioni), comprende l’ingresso al concerto pianistico e la visita alla storica fortezza con la prestigiosa esposizione delle opere di Jacob Philipp Hackert “I porti del Re”.
 
Info e biglietteria del Castello: 0833262775
Info Siroco: 3475779320 / 3494927938
www.shurhuq.it  info@shurhuq.it facebook: @sirocogallipoli
Ultimo aggiornamento: 25/08/17
Posta Elettronica Certificata: Pec
© Comune di Gallipoli - via Antonietta De Pace, 78 - 73014 Gallipoli (LE) - P.IVA 01129720759
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido! Link verso la politica di accessibilità del sito EUROPA