Incontro con poeta e scrittore Luigi G. Carriero

26 Maggio

Carriero
Sabato 26 Maggio 2018 alle ore 18:30, presso la Sala Coppola di Gallipoli si terrà l’incontro con il poeta e scrittore Luigi G. Carriero che presenterà il suo ultimo libro, una nuova raccolta di poesie dal titolo “Sognando la vita”.
 
L’evento culturale è organizzato da F.I.D.A.P.A. BPW Italy – Sezione di Gallipoli con il patrocinio del Comune di Gallipoli e Pro Loco. A introdurre la serata, dopo i saluti del Sindaco Stefano Minerva, sarà la Presidente Anita Marzano che, con la locale associazione di donne, ospiterà per il secondo anno consecutivo lo scrittore di origine salentina.
Luigi G. Carriero, nato a S. Vito dei Normanni (BR) e residente da molti anni in provincia di Padova, è autore di commedie, novelle e racconti che hanno riscosso molti consensi tra la critica oltre che premi e riconoscimenti a livello nazionale.
 
Il poeta salentino offrirà al pubblico un momento pregno di emozioni leggendo nel corso dell’incontro alcune liriche tratte dalla sua ultima raccolta intervallato da momenti musicali curati da due musicisti: Gabriella Greco e Davide Greco (pianoforte e violino).
Nel corso dell’evento saranno proiettate le immagini di lavori dell’artista leccese Patrizia Chiriacò, che ha curato con il suo estro la copertina del libro di poesie di Carriero. La Chiriacò, esperta in arte creativa e storia locale, vanta già diverse collaborazioni con scrittori che hanno scelto di usare le immagini dei suoi dipinti come cover per i loro romanzi. I colori dei paesaggi rappresentati sulle sue tele ricordano il percorso artistico di matrice impressionista della pittrice e impreziosiranno una serata elegante che unirà la poesia alla musica e all’arte.
Ultimo aggiornamento: 26/05/18