Info day di presentazione del progetto SPARC Interreg V/A Greece-Italy

2 Aprile

saarc

SPARC è un progetto di cooperazione transfrontaliera finanziato con i fondi del Programma Interreg Grecia-Italia 2014-2020, che punta alla valorizzazione del Patrimonio Culturale e Naturale attraverso l’aumento dell’attrattività della Puglia e della Grecia Occidentale, sviluppando una stretta collaborazione tra i settori del Turismo, delle Industrie Culturali e Creative, delle Piccole e Medie Imprese e dei Gestori dei Beni Culturali e Naturali. Catalizzatore di tale processo è l’importante tradizione, cultura e creatività del Carnevale della Puglia e di della Grecia Occidentale. 

 SPARC, dunque, prevede la realizzazione di un percorso di cooperazione e accompagnamento dedicato alle imprese e organizzazioni interessate dei settori delle CCI e del turismo sostenibile e della gestione del patrimonio naturale e culturale che si articola nelle seguenti attività:

    • “Thematic Workshops”  - periodo di realizzazione : maggio – novembre 2019:

Workshop di Capacity Building, di Management e su tematiche Tecniche, attinenti ai settori di riferimento del Progetto SPARC.

    • “Fostering Startup Companies” - periodo di realizzazione : novembre 2019 – marzo 2020:

Attività di Accompagnamento allo sviluppo delle idee progettuali per la realizzazione di n. 5 Business Plan, con l’ausilio di esperti del settore.

    • “Exchange Programme of Creative Hub” - periodo di realizzazione : maggio 2020

Programma di scambio con le imprese e organizzazioni greche. Prevede una visita in Grecia e l’organizzazione di un incontro in Puglia. 

    • “Pilot Action – Summer Festival” - periodo di realizzazione : maggio 2020:

Partecipazione dei Business Plan sviluppati alla Pilot Action del Progetto SPARC. 

A tal proposito sarà pubblicato un apposito Avviso Pubblico per raccogliere le Manifestazioni d’Interesse delle imprese e organizzazioni intenzionate a partecipare al percorso sopra delineato.

 

allegatoProgetto SPARC (file pdf 400Kb)
Ultimo aggiornamento: 04/04/19