Consegna Gratuita Largo Guardia Costiera al Comune - Dichiarazione Ass. Vincenti

Stemma di Gallipoli
Un altro importante risultato conseguito dall’Assessorato competente in materia di demanio marittimo. 

Si è concretizzata da poche ore, nella mattinata di venerdì 16 giugno, con la sottoscrizione del relativo verbale, la consegna gratuita dalla Capitaneria di Porto di Gallipoli - per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - all’Amministrazione Comunale dell’area demaniale marittima ubicata nell’ambito del Porto mercantile denominata “Largo Guardia Costiera”, meglio nota come “Area Bleu Salento”. La consegna è l’esito di un’articolata istruttoria, supportata dai pareri favorevoli espressi dal Provveditorato Interregionale per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata – Settore Opere Marittime, dall’Agenzia del Demanio Direzione Regionale Puglia e Basilicata, dal Servizio Demanio Marittimo della Regione Puglia, nonché dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

L’area, dell’estensione di circa mq. 4894,02, sarà destinata all’attivazione di un parcheggio pubblico a pagamento, i cui introtiti saranno destinati ad interventi sul pubblico demanio marittimo, così come previsto dal quadro normativo vigente. La possibilità di utilizzare l’area in questione per un parcheggio pubblico a pagamento si rivela particolarmente importante vista la ubicazione e la strategicità della stessa, ai fini del miglioramento della gestione della viabilità stradale in un’arteria certamente essenziale. 

“Questo importante risultato è stato frutto della proficua collaborazione con l’Autorità Marittima e della profonda sensibilità dimostrata dal Capo del Compartimento Marittimo C.F. Dott. Domenico Morrello. Un ringraziamento particolare va rivolto all’Ufficio Demanio del Comune di Gallipoli nella persona della Responsabile Dott.ssa Paola Vitali per l’impegno profuso nelle attività finalizzate al conseguimento di questo obiettivo” dichiara l'Assessore di competenza, Dario Vincenti. 

 
Ultimo aggiornamento: 16/06/17