Contributo affitti - Dichiarazione Ass. Coronese

Un nuovo aiuto alle famiglie: ancora una volta, l’attuale Amministrazione Comunale contribuisce in maniera decisiva e fondamentale.
Grandi novità in merito alla questione dei contributi sugli affitti, in riferimento all’anno 2015: delle 320 famiglie, con contratto di locazione regolarmente registrato, 294 hanno ottenuto il contributo in base ai requisiti richiesti e, al di fuori delle due domande pervenute fuori termine, le altre famiglie ad oggi risultano già in possesso del contributo tramite il 730.

Pertanto, è ora in distribuzione una somma pari ad euro 244.305,58: alla cifra totale del contributo assegnato di 133.497,52 si aggiunge il coofinanziamento da parte del  Comune di 27 mila euro. A ciò si affianca la premialità assegnata dalla Regione Puglia, valida per tutti i comuni che hanno partecipato al bando di oltre 83 mila euro: un contributo importante che rappresenta un aiuto sostanzioso per le famiglie.

“La compartecipazione del Comune di 27 mila euro è stata fondamentale per avere la premialità da parte della Regione Puglia e poter venire incontro alle tante famiglie che ogni mese devono pagare un canone di locazione. Queste sono le politiche per il sociale che dobbiamo portare avanti e continuare a promuovere” dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali, Silvia Coronese.

Ultimo aggiornamento: 07/03/18