Laboratori, tour guidati, mostre: ripartono le attività dell'infopoint

Stemma Gallipoli
L’Infopoint epicentro di una vitalità nuova, fatta di arte, cultura e intrattenimento. Questo il modo in cui, a Gallipoli, verrà impiegato il finanziamento ottenuto dall’ARET PugliaPromozione nell’ambito delle attività di valorizzazione del punto informazioni collocato nella centralissima Via Antonietta De Pace, ai piedi dello storico Palazzo di Città. 

Il Comune di Gallipoli, in collaborazione con l’Associazione Culturale Amart, ha redatto un vero e proprio cartellone di manifestazioni che vedranno protagonista non solo l’Infopoint, ma anche la limitrofa via Sant’Angelo sulla quale si dirameranno eventi rivolti a turisti e non solo. Innanzitutto l’Ufficio è aperto per chiunque ne avesse bisogno, ogni giorno (festivi compresi) con orario continuato dalle 9.00 alle 24.00; operatori esperti offrono informazioni logistiche, consigli sui luoghi da visitare, dritte e suggerimenti per vivere in maniera serena e proficua il proprio soggiorno nella Città Bella. Numerose le pubblicazioni in più lingue messe a disposizione in maniera gratuita: cartine, mappe tematiche, dépliant, flyer e, addirittura, anche delle mini guide illustrate. 

Per i più piccoli, nelle giornate di martedì, giovedì e sabato, presso la Biblioteca sono stati organizzati dei laboratori con letture creative e attività multimediali volte alla conoscenza del Territorio da parte di “Kids & young people”. La sera del mercoledì e del venerdì, invece, è il momento di “Vicoli e balconi sotto le stelle”, visite e percorsi guidati serali alla scoperta del Centro Storico. 

Per ogni evento è richiesta la prenotazione chiamando ai numeri 0833262529 - 0833264224 - 0833260202. E non finisce qui! Per consentire alle giovani promesse dell’Arte di dimostrare il frutto della loro maestria, Infopoint e Biblioteca Comunale assumeranno i caratteri della galleria d’arte e, addirittura, del palco scenico. Prima artista a esporre è la giovane pittrice Luciana Bianco. Gallipolina doc, è già nota ai più tanto da essere annoverata tra gli Artisti italiani riportati nel prestigioso “Catalogo dell’Arte Moderna” della Editoriale Giorgio Mondadori. Il titolo scelto per questa esposizione che si protrarrà sino al prossimo 21 luglio è “Riflessi”. Il vernissage della mostra è previsto per il giovedì 12 luglio alle ore 21.00. 

"Oltre al cartellone di eventi 'Hello From Gallipoli' che sta animando la nostra città - afferma l'Assessore alla Creatività Emanuele Piccinno - un ricco programma parallelo dell'Infopoint animerà il centro storico. Tanti gli appuntamenti pensati per tutti i target: dal cittadino al turista, dai più piccoli agli adulti, dai singoli ai gruppi. Una stagione che non deluderà e che saprà dare la giusta accoglienza, degna di una città come Gallipoli" 

Ultimo aggiornamento: 11/07/18