Raduno Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze

Stemma Gallipoli
Gallipoli partecipa al 10º Raduno Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi e delle Ragazze al Lecce, in occasione del 29° anniversario della firma della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Giada Seccia, “Baby” Sindaco di Gallipoli e Alessia Cazzato, “baby” vice sindaco, fanno oggi il loro esordio a Palazzo dei Celestini accompagnate dall’Assessore al ramo Avv. Antonella Russo e le docenti Maria Rosaria Carrozza e Maria Grazia Federico insieme alle Dirigenti scolastiche Martinelli Biondo e Lucilla Vaglio.

“Si tratta delle attività realizzate dal Consiglio comunali dei Ragazzi/e nel corso del 2018: le giovani amministratrici, a nome della nuova giunta e del consiglio, prendono in eredità quello che è stato fatto dalla precedente baby amministrazione. È veramente entusiasmante per me abbracciare questi giovani amministratori che si interfacciano per la prima volta con un mondo nuovo. - dichiara l’Assessore Antonella Russo. Il merito va alle insegnanti, sempre operative e pronte a spronare i ragazzi e a costruire attività creative.”

 Tra i 57 comuni salentini presenti Gallipoli si distingue per i numerosi riconoscimenti ricevuti per le attività svolte in campo ambientale, creativo e sportivo: è così che il CCRR porta in città i dovuti meriti per le Olimpiadi dell’Amicizia, M’Illumino di Meno, Giornata, Torneo Internazionale di Calcio Giovanile – Trofeo Caroli Hotels).
 
Momento di grande emozione, il giuramento da parte dei Sindaci dei Ragazzi che prevede, tra gli altri, l’impegno “a portare avanti la voce delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi che vivono nel nostro territorio affinché vengano rispettati i loro diritti”.



Ultimo aggiornamento: 29/11/18