Iniziativa comunitaria E.LE.NA.: anche il Comune di Gallipoli presente

Stemma Gallipoli
È stato sottoscritta ieri la convenzione del PROGETTO GROWS presso l’Aula Consiliare del Comune di Manduria dall’Assessore Avv. Paola Scialpi in rappresentanza dell’Ente Comunale. 

Il Comune di Gallipoli, a seguito della partecipazione al progetto G.R.O.W.S – Green Revolution Of Wealth in Salento (Rivoluzione Verde Per la Ricchezza del Salento e l’acronimo GROWS, che ne deriva, in lingua inglese significa Crescita dal punto di vista economico e sociale) presentato nell’ambito della misura assieme comunitaria E.L.EN.A (European Local Energy Assistance) ha beneficiato infatti di un finanziamento di circa 3 milioni di euro, suddivisi tra gli oltre 2 milioni di euro per l'illuminazione pubblica ed oltre 700mila euro per l'efficientamento energetico. I Il progetto totale ha coinvolto 23 Comuni (con Campi Salentina capofila) che, nella giornata di ieri, hanno sottoscritto la convenzione per l’attuazione del suddetto progetto. 

“Un grande risultato per il Comune di Gallipoli, non solo per il finanziamento preso e per gli sviluppi che ne verranno – spiega l'assessore Paola Scialpi – ma per la rete che si è innescata. Come spiegato in precedenza dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Avv. Biagio Palumbo, è fondamentale attivare anche altre progettualità. Non solo: Gallipoli si aggrega e ne esce vincente come tutti i comuni aderenti. L’ennesima dimostrazione che la collaborazione può solo essere un plus, un valore: uniti si vince, sempre” 
Ultimo aggiornamento: 28/11/18