Partono le attività del DUC Gallipoli

Stemma Gallipoli
Minerva: “Quello della formazione è un passaggio necessario per accogliere i turisti”

Via alle attività del distretto. Sono due i corsi di inglese in partenza, dedicati agli esercenti e agli operatori del settore commerciale e turistico, previsti nell’ambito delle attività e degli interventi finanziati con le risorse del DUC (Distretto Urbano del Commercio).
 
Nell’ambito delle proprie attività istituzionali, lunedì 25 febbraio 2019, dalle ore 14:30 presso la Biblioteca Comunale Ex Sant’Angelo  di Gallipoli, l’associazione del Distretto Urbano del Commercio di Gallipoli darà avvio ai corsi di “Lingua inglese base per il turismo”.
 
“Il DUC nasce con lo scopo di fornire un concreto supporto agli operatori del settore – dichiara il Sindaco e Presidente del DUC, Stefano Minerva  – un percorso intrapreso qualche mese fa e che ora inizia a fruttare. 

In questo periodo, vi è stata un’ottima risposta da parte degli esercenti e dei commercianti che hanno immediatamente espresso la volontà a prendervi parte in maniera attiva: partiranno così due corsi di inglese per il turismo a cui seguiranno altre attività. 

Questa è la risposta che ci aspettiamo, questa è la Gallipoli che vogliamo, quella che si evolve e sta al passo con i tempi. 
Ottimo il lavoro di squadra: ringrazio in tal senso gli uffici che si sono prodigati per raggiungere tale obiettivo, il Presidente della quarta Commissione Tony Piteo, i commercianti presenti da protagonisti al tavolo del DUC con il Presidente dell'Associazione dei Commercianti e Imprenditori che ringrazio, Matteo Spada. 

Mi auguro che l’impegno preso sia portato avanti dagli interessati con serietà e professionalità: un’occasione d’oro come questa non può essere sprecata.”

Ultimo aggiornamento: 07/02/19