Libri di testo: erogati i contributi regionali

Trecentotre: è questo il numero dei beneficiari per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno 2018/2019.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n°400 del 19/01/2019 si è preso atto dei criteri per la concessione del beneficio di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019, approvati precedentemente dalla Giunta Regionale.

La misura massima del beneficio erogabile è determinata dal costo della dotazione libraria adottata dalla scuola frequentata, nel rispetto dei tetti di spesa fissati e differenziati per anno e per tipologia di scuola. L’erogazione dei contributi concessi è stata condizionata dalla positiva verifica della sussistenza dei requisiti.

La cittadinanza è stata informata della possibilità di accesso a tale forma di contributo mediante avviso pubblico.

Ultimo aggiornamento: 07/03/19