La Polizia Municipale entra in aula

Stemma Gallipoli
Si è concluso da poco il progetto di educazione stradale che ha visto il corpo di Polizia Municipale del Comune di Gallipoli coinvolto in prima linea nelle aule del Liceo Quinto Ennio.

In particolare, il dott. Antonio Verona, Assistente di Polizia Locale, si è messo a disposizione degli studenti per illustrare loro le norme principali del Codice della strada, in riferimento a situazioni reali o simulate e per guidarli ad una riflessione sulla necessità di assumere comportamenti corretti e responsabili in qualità di utenti della strada.

Il progetto ha coinvolto numerosi gli studenti che hanno seguito diversi incontri e sono stati parte attiva del progetto.

Dagli istituti primari a quelli superiori, il Comando di Polizia Municipale si è sempre messo a disposizione per spiegare, informare e fornire tutti i consigli utili riguardanti l’educazione civica.

“Siamo in prima linea per tutte le attività di questo genere – conferma l’Assessore al ramo Paola Scialpi – Entrare nelle scuole per noi è un privilegio perché abbiamo la possibilità di trasmettere le buone pratiche ai più giovani. Tra tutto, non vi è soddisfazione più grande del vedere i più piccoli “insegnare” quanto appreso ai propri genitori.”
 
Ultimo aggiornamento: 15/04/19