Partecipazione attiva

27/07 - ore 17:30, Piazza Duomo, Gallipoli

OST (Open Space Technology ) creazione di una progettualità condivisa

Gli abitanti, i residenti, chiunque abbia un legame affettivo con Gallipoli è invitato a prendere parte al processo partecipato per immaginare il futuro della città vecchia.

Perché?

Il Comune di Gallipoli ha deciso di candidare il centro storico al bando regionale per la selezione delle Aree Urbane e per l'individuazione delle Autorità Urbane in attuazione dell'ASSE PRIORITARIO XII "Sviluppo Urbano Sostenibile" Azione 12.1 "Rigenerazione urbana sostenibile" del P.O.R. FESR- FSE 2014-2020.

Qual è l'obbiettivo?

Il bando premia le migliori idee e strategie per lo sviluppo sostenibile delle città della Puglia. Gallipoli ha un patrimonio sociale e storico immenso. La scommessa oggi è rendere questo patrimonio sostenibile, cioè durevole e amico dell'ambiente e delle future generazioni.

In che modo ci incontreremo?

Vi invitiamo a partecipare all'OST, giovedì 27 Luglio ore 17:30 in Piazza del Duomo. Sarà un primo passo verso la costruzione di un piano di interventi legati al miglioramento dei servizi della città storica.

Cosa è un OST?

Un OST è un incontro pubblico che coinvolge ampi gruppi di persone e crea uno spazio aperto alla discussione. Non ci sono relatori, ma sono i partecipanti stessi ad indicare gli argomenti di cui parlare e ad organizzare i lavori in gruppi che discutono simultaneamente in modo conviviale. L'unica regola è data dalla domanda a cui rispondere, ognuno con le proprie idee: "Quali servizi per la città vecchia?". Il risultato finale dell'OST è un documento chiamato "instant report", somma di tutte le proposte scritte che ogni gruppo avrà redatto durante i lavori.

Scrivere collettivamente un rapporto sugli argomenti affrontati fornirà ad ognuno un quadro complessivo dei temi che contribuiranno a definire i servizi che possano migliorare la vivibilità dell'isola storica di Gallipoli.

 

Questo modulo di partecipazione non è più attivo.

Vi ringraziamo per aver partecipato all'iniziativa.

 

Galleria di foto


Link correlati

Posta Elettronica Certificata: Pec
© Comune di Gallipoli - via Antonietta De Pace, 78 - 73014 Gallipoli (LE) - P.IVA 01129720759
Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido! Link verso la politica di accessibilitĂ  del sito EUROPA