Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo amministrativo-contabile - categoria D - Comparto Funzioni Locali di cui uno riservato al personale interno ex art. 52, comma 1-Bis, del D.

Scheda di dettaglio

Scadenza termine per la presentazione delle candidature: ore 12:00 del 1° agosto 2019.

Avviso: La prova preselettiva fissata per le ore 9.30 del 12 novembre 2019 è rinviata a data da destinarsi per allerta meteo (vedasi avviso allegato).

03/02/2020

Avviso: La Commissione informa i candidati che, ad esito della correzione delle prove scritte in forma anonima, procederà all’abbinamento delle stesse con i relativi cartoncini anagrafici in SEDUTA PUBBLICA alle ore 17:30 del 6 febbraio 2020 presso la Sala riunioni (II piano) della Sede Municipale di via Pavia.

Criteri e modalità di valutazione delle prove concorsuali

Ai fini della valutazione delle prove scritte previste dal bando, la Commissione osserverà i seguenti criteri di massima:

• correttezza e adeguata articolazione della sintassi, funzionale al contenuto dell’elaborato;
  • verifica del possesso dei requisiti attitudinali e professionali, con riferimento ai contenuti tipici del profilo professionale in oggetto;
  • grado di conoscenza dei principi e delle nozioni connesse al profilo professionale richiesto;
  • capacità di esposizione, argomentazione e sintesi con riferimento alle materie previste dal bando.

Ai fini della valutazione della prova orale, la Commissione osserverà i seguenti criteri di massima:

• capacità di puntuale esposizione ed argomentazione con riferimento alle materie specifiche del settore;
  • capacità di esposizione con riferimento alle norme di carattere generale.