Duerive - Festival delle storie

Piazzetta dei Musicisti — Galleria dei due mari

Giovedì 28 luglio

20.15 — Inaugurazione del festival

Saluti del sindaco Stefano Minerva e dei direttori artistici Gaia Giovagnoli e Andrea Donaera

20.30 — Nuova letteratura pugliese

Carmelo Vetrano presenta “Il censimento dei lampioni” (Laurana), in dialogo con Mariangela Simone

21.30 — Love never dies

Chiara Valerio presenta il romanzo “Così per sempre” (Einaudi), in dialogo con Maria Pia Romano

Letture di Elena Stefanelli

Firmacopie: Giuseppe Caridi con il romanzo “Afghanistan. Viaggio nel cuore di un popolo straordinario” (Ultra edizioni)

Venerdì 29 luglio

20.30 — Margini e nuove lingue

Remo Rapino e Fabio Stassi in dialogo con Mattia Zecca presentano “Cronache dalle terre di Scarciafratta” (minimum fax)

21.30 — Nelle tenebre del cuore umano

Chiara Marchelli e Federica De Paolis in dialogo con Andrea Martina presentano i libri “Madre Terra” (NNE) e “Le distrazioni” (HarperCollins)

Letture di Miriam Cascione

Firmacopie: Alba Grazia Vulcano con il romanzo “Al civico 21” (Altromondo editore)

Sabato 30 luglio

20.30 — Finzioni di Domani

Beppe Cottafavi presenta il nuovo numero del supplemento “Finzioni” del quotidiano Domani, in dialogo con Emanuela Chiriacò

21.30 — Scritto sul corpo

Jonathan Bazzi presenta il romanzo “Corpi minori” (Mondadori) in dialogo con Giulia Falzea e Francesca Mattei

Letture di Margherita Donaera

Live music: Gabrielle De Rosa (Cantautorato)

Domenica 31 luglio

20.30 — La realtà tradita, gli inganni di chi scrive

Walter Siti e Gianmarco Perale in dialogo con Beppe Cottafavi e Mattia Zecca

21.30 Live music: Ninotchka (Trip-hop/new wave)

Un’iniziativa a cura di: Comune di Gallipoli – Comune di Tricase

Con la partecipazione di: Associazione Culturale Macarìa