Ho un campanello per te

Laboratori gratuiti per bambine e bambini dai 4 ai 10 anni: sono queste le nuove attività dal titolo “Ho un campanello per te” che vedrà protagonista la biblioteca comunale di Gallipoli “Sant’Angelo” il 24 febbraio, il 10 marzo e il 6 aprile a partire dalle 17.30.

Il  progetto a cura di Caterina De Vita, Serena Scarinzi e Marina Zocco  è organizzato dall’associazione di promozione sociale “Eleusi” con il patrocinio del Comune di Gallipoli. I laboratori immaginati in tre weekend pongono come obiettivo quello della diffusione della pratica musicale nell'infanzia quale strumento di sensibilizzazione per lo sviluppo psicologico del bambino. Ho un campanello per te vuole essere, pertanto, l'entusiasmante invito a vivere e condividere l'esperienza dell'ascolto musicale quale mezzo privilegiato per dar voce alla personale esperienza musicale. I destinatari dei laboratori sono i bambini nella fascia d'età 4-10 anni dove la filastrocca viene scelta quale principale strumento di lavoro in quanto costituisce il paesaggio sonoro più familiare dalla nascita in poi.

Immagini dell'evento

Opzioni di stampa: