5 Giugno: Giornata Europea dello Scompenso Cardiaco

Il Comune di Gallipoli patrocina l'iniziativa promossa promossa dal DSS di Gallipoli e dal Presidio Ospedaliero Sacro Cuore di Gesù per incentivare la prevenzione da patologie...

Logo dell'iniziativa

In occasione delle Giornate Europee dello Scompenso Cardiaco, per il prossimo 5 giugno il Distretto Socio Sanitario di Gallipoli e il Presidio Ospedaliero Sacro Cuore di Gesù promuovono un’iniziativa volta a diffondere la conoscenza della patologia dello scompenso cardiaco, sensibilizzando la popolazione all’attenzione ai sintomi, ad affrontare l’emergenza della malattia, ma ancor più importante alla sua prevenzione, adottando in via prioritaria un corretto stile di vita e la rigorosa pratica delle cure mediche.

L’iniziativa promossa dal Distretto Socio Sanitario di Gallipoli e dal Presidio Ospedaliero Sacro Cuore di Gesù è patrocinata e sostenuta dal Comune di Gallipoli.

Si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12.30 nei pressi dell’area mercatale del Comune di Gallipoli, in via Alfieri, orario in cui sarà favorita la massima informazione sullo scompenso cardiaco, attraverso pieghevoli informativi e medici specializzati che eseguiranno gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa, ecocardiogramma ed elettrocardiogramma.

L’evento prevede la presenza in loco del direttore di U.O.C. di Cardiologia-UTIC del P.O. di Gallipoli, dott. Giancarlo Piccinni e del Dirigente Medico responsabile del servizio di Cardiologia del DSS di Gallipoli, dott.ssa Francesca Piccinno.

A coordinare l’iniziativa la dott.ssa Giovanna Caputo Direttore ff del DSS di Gallipoli e il Direttore Medico del Presidio Ospedaliero, dott. Egidio Dell’Angelo Custode.

Maggiori informazioni: http://www.iltuocuore.com/

Logo dell'iniziativa