Affidamento in concessione del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento nel Comune di Gallipoli. Pubblicato il bando.

Affidamento in concessione del servizio di gestione dei parcheggi a pagament...

E’ stata pubblicata sulla piattaforma telematica della Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Casarano – Gallipoli – Ruffano, la procedura aperta per l’affidamento dei servizi di gestione dei parcheggi a pagamento.

La procedura prevede, la oncessione del servizio di gestione delle aree destinate a parcheggio - non custodito - a pagamento sul territorio comunale, con parcometri elettronici e servizio di ausiliari del traffico, compresa la fornitura e manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e verticale, come meglio descritto nel capitolato di gara, per la durata di cinque anni.

In particolare i servizi inclusi nella concessione sono i seguenti:

• gestione della sosta regolamentata su strada e del relativo incasso; acquisto, installazione e manutenzione della relativa segnaletica stradale, dei dispositivi tecnologici e delle apparecchiature di pagamento a servizio della sosta regolamentata stessa. In particolare installazione, sostituzione, manutenzione dei parcometri; acquisto, installazione e manutenzione della segnaletica verticale e orizzontale afferente le aree oggetto di affidamento;
  • predisposizione e distribuzione di strumenti di pagamento alternativi. L’affidatario dovrà garantire, all’interno del perimetro di affidamento, l’accessibilità e la chiara individuazione degli spazi di sosta e della relativa regolamentazione attraverso la segnaletica;
  • accertamento delle violazioni del Codice della strada, relativamente alla sosta svolto dagli ausiliari del traffico ai sensi della L. 127/97 art. 17 commi 132 e 133. L’affidatario dovrà garantire all’interno del perimetro di affidamento la piena usabilità degli spazi di sosta e un regolare avvicendamento mediante la prevenzione e l’accertamento.

L’importo a base di gara, è pari ad € 2.160.000,00, il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è fissato in Lunedi - 07 Ottobre 2019 - 23:59.