Avviso Pubblico finalizzato ad individuare soggetti disponibili a convenzionarsi con il Comune di Gallipoli per la gestione e realizzazione di servizi socio educativi e dei centri con funzione educativa, ricreativa e sportiva a favore di minori di età com

Con Deliberazione di G.C. n. 219 del 27/06/2023 è stato dato mandato al Dirigente competente per la redazione e conseguente approvazione del presente Avviso Pubblico teso a individuare soggetti terzi disponibili a convenzionarsi con il Comune di Gallipoli per la gestione e realizzazione di servizi socio educativi e dei centri con funzione educativa, ricreativa e sportiva a favore di minori di età compresa tra 3 e 17 anni. I beneficiari saranno successivamente individuati con conseguente Avviso Pubblico rivolto alle famiglie, secondo lo schema che sarà allegato al suddetto avviso. Tutto ciò per favorire una migliore conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori e offrire occasioni di svago e ricreazione per i minori.

Possono presentare la propria candidatura per l’iscrizione all’elenco comunale i soggetti pubblici e privati che offrono servizi socio educativi e centri con funzione educativa, ricreativa e sportiva, autorizzati all’organizzazione e realizzazione di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori.

I soggetti dovranno:

• possedere comprovata capacità tecnica e organizzativa nella gestione di servizi educativi, ludico-ricreativi, sportivi e culturali a favore di minori;
  • avere a disposizione una sede destinata alle attività nel territorio comunale di Gallipoli;
  • non trovarsi in una delle situazioni che determinano causa di esclusione dalla possibilità di partecipare a procedure d’appalto o concessione con la Pubblica Amministrazione (Art. 80 D. Lgs. 50/2016) e non aver commesso infrazioni o avuto richiami per irregolarità gravi nella conduzione dell’attività di Amministrazioni Pubbliche.

La richiesta di ammissione all’elenco, da presentarsi secondo il modello a tal fine predisposto in allegato, congiuntamente all’ Allegato 1 “Dichiarazione possesso requisiti e progetto organizzativo” debitamente compilati e sottoscritti, dovrà pervenireall’indirizzo:servizisociali.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it, riportando nell’oggetto la dicitura: “Avviso Pubblico finalizzato ad individuare un elenco di soggetti  disponibili a convenzionarsi con il Comune di Gallipoli per la gestione e realizzazione di servizi socio educativi e dei centri con funzione educativa, ricreativa e sportiva a favore di minori di età compresa tra 3 e 17 anni”. L’avviso, il modello di domanda di ammissione, l’allegato 1 e la bozza di Convenzione sono reperibili sul sito internet del Comune di Gallipoli.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00, il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Tel. 0833 275596/81/74/93.