Comunicato Stampa - Divieti non rispettati: ancora sanzioni nel weekend

Assessore Scialpi: "Una profonda mancanza di rispetto per chi resta a casa"

Comunicato Stampa - Divieti non rispettati: ancora sanzioni nel weekend

La Polizia Municipale ha effettuato, nello scorso weekend, controlli sull’intero territorio cittadino: dal centro storico alle periferie, aree marine comprese, sono stati effettuati in totale 8 verbali.

Riceviamo tantissime segnalazioni e il corpo di Polizia Municipale è sempre pronto a intervenire– commenta l’Assessore alla Polizia Municipale Paola Scialpi. – Ogni giorno gli agenti di polizia locale eseguono i controlli su tutta l’area cittadina, con un’attenzione maggiore nelle zone vicino al mare. Non a caso, la maggior parte dei verbali sono da attribuirsi a persone che passeggiavano lungo il mare, o addirittura, emblematico l’episodio di un gallipolino che tranquillamente puliva il pesce coperto dagli scogli. Non è assolutamente rispettoso nei confronti di chi resta a casa, di chi stringe i denti aspettando che l’emergenza passi. La maggior parte della popolazione vorrebbe uscire ma non lo fa: lo sforzo di molti non potrà essere vanificato dall’inadempienza di pochi.

Ancora, alcuni pensano poco furbescamente che il centro storico sia un ottimo rifugio per poter fare quello che si vuole, ma gli occhi sono tanti e non esitiamo ad intervenire. Sempre nel corso del weekend sono stati scoperti assembramenti in un b&b: chiaramente, tutti i presenti sono stati multati.

Non possiamo tollerare tale disobbedienza ed è per questo che i controlli saranno sempre puntuali e costanti.”

Gallipoli, 20 aprile 2020