Comunicato Stampa - Gallipoli conquista il riconoscimento delle 5 Vele

Sindaco Minerva: “ Il nostro mare, un dono della natura. Faremo sempre di tutto per tutelare e difendere il nostro territorio”

Comunicato Stampa - Gallipoli conquista il riconoscimento delle 5 Vele

Il Comune di Gallipoli riceve oggi il riconoscimento delle “5 Vele” di Legambiente e Touring Club Italiano per l’estate 2020. Tale riconoscimento è stato assegnato al comprensorio Alto Salento Ionico che comprende il territorio gallipolino insieme a quello dei comuni di Nardò, Porto Cesareo e Racale.

Per il secondo anno consecutivo Gallipoli  è riuscita a conquistare un punteggio alto, sintetizzato nell’assegnazione delle vele. La presenza di fondali particolarmente interessanti per chi pratica l’attività subacquea e di servizi a terra, la pulizia del mare e delle spiagge, la presenza lungo il litorale di spiagge libere, le iniziative nel campo della gestione sostenibile sono fattori che hanno portato alla conquista del riconoscimento.

Un onore per Gallipoli ottenere il riconoscimento 5 VELE da parte di due realtà molto importanti come Touring Club Italiano e Legambiente. – commenta il Sindaco Stefano Minerva – In un periodo delicato come quello attuale, è fondamentale sapere che la nostra Gallipoli e il nostro territorio siano parte di un insieme nazionale di prestigio. 5 vele sono una garanzia che premia i nostri sforzi e il nostro mare,  un dono della natura. Faremo sempre di tutto per tutelare, difendere e valorizzare il nostro territorio.”

Gallipoli, 10 giugno 2020