Comunicato Stampa - Gallipoli presente alla BIT di Milano

Il Comune di Gallipoli presente alla nuova edizione della BIT di Milano, la fiera dedicata al turismo tra le più importanti in Italia. A rappresentare la città, il primo cittadino Stefano...

Comunicato Stampa - Gallipoli presente alla BIT di Milano

A rappresentare la città, il primo cittadino Stefano Minerva intervenuto in varie conferenze ed incontri pubblici.

Non possiamo fare a meno di “esserci” – commenta il Sindaco Stefano Minerva – Gallipoli ha un ruolo fondamentale nella visione programmatica della Regione Puglia ed è un prezioso tassello in questo complesso quadro turistico. È sotto gli occhi di tutti che la scorsa stagione estiva sia stata più continuativa del solito: se prima si consideravano solo i tre mesi canonici, secondo gli ultimi dati possiamo considerarne sei. Si raddoppia quindi in numeri, attività e servizi. Questo non è altro che il risultato di una programmazione solida e ben strutturata.

La collaborazione degli imprenditori risulta fondamentale in questo passaggio ma non si può nascondere o negare l’impegno dell’attuale Amministrazione Comunale in termini di programmazione: dal 206, non sono mai state trascurate le fiere turistiche più importanti sia italiane che estere. Programmare richiede sforzi e risorse: i risultati dell’impegno non sono certamente percettibili nel breve periodo, ma a distanza di un po’ di anni dall’avvio, i risultati si toccano, sono tangibili e visibili.

In quest’ottica la partecipazione alle fiere risulta fondamentale e necessaria per avviare un dialogo con più portatori d’interesse e realtà virtuose in grado di generare valore dalle sinergie innescate. Non siamo ad un punto di arrivo, né possiamo considerarci oggi ad un nuovo punto di partenza: seguiamo con attenzione andamenti ed evoluzioni, investiamo e proponiamo ogni giorno una dimensione di qualità.”