Comunicato Stampa - Gallipoli presente alla BTM a Lecce

Il Comune di Gallipoli presente alla nuova edizione della BTM di Lecce, la fiera dedicata al mondo del turismo tra le più importanti in Italia.

Comunicato Stampa -  Gallipoli presente alla BTM a Lecce

Così come per la BIT, anche alla “nostrana” BTM  non possiamo fare a meno di “esserci” – commenta il Sindaco Stefano Minerva – Gallipoli da anni conferma la propria presenza alla fiera con personale qualificato e materiale informativo della nostra città..

Non solo in fiera, ma anche Gallipoli è fisicamente protagonista della tre giorni: nella mattinata di oggi giornalisti provenienti da tutta Italia sono in visita nel nostro centro storico visitando i maggiori punti di interesse. Così, nel pomeriggio, oltre 50 buyers da tutto il mondo visiteranno la nostra Cattedrale, il frantoio ipogeo e il castello. Non mancherà uno sguardo alle Chiese e agli angoli più belli del nostro centro storico.

Esserci vuol dire confermare la volontà di  portare avanti una visione strategica in grado di abbracciare tutte le realtà che compongono lo straordinario mosaico cittadino.  Ora più che mai è il momento di valorizzare sempre più il nostro gioiello, unico e prezioso: il riconoscimento maggiore, da parte della Regione Puglia,  dei Riti della Settimana Santa rappresenta un plus. Se è vero come è vero che Gallipoli conserva ancora oggi dei riti pasquali degni di nota, allora siamo pronti per portare questo nuovo cavallo di battaglia in giro per il mondo.

Non posso fare a meno di ringraziare l’Amministrazione Comunale e l’assessore Cataldi che supporta ogni passo verso il miglioramento.”