Conferenza Stampa| Al via il progetto Galattica - Rete Giovani Puglia

Conferenza Stampa| Al via il progetto Galattica - Rete Giovani Puglia

Il Comune di Gallipoli tra i beneficiari del finanziamento regionale Galattica - Rete Giovani Puglia con un progetto che per oltre un anno valorizzerà i più giovani partendo da uno dei luoghi cardine del centro storico, l’infopoint turistico, e abbracciando i contenitori culturali presenti nel territorio cittadino tra cui la Biblioteca Comunale.

Galattica - Rete Giovani Puglia è la nuova iniziativa della Regione Puglia, a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione, l'accompagnamento e il supporto all'attivazione ed a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all'interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile. L’obiettivo è accompagnare i giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica, favorendone l'autonomia, il protagonismo e l’inserimento attivo nelle comunità locali.

Il progetto avrà inizio questa settimana e sarà presentato nel corso della conferenza stampa prevista per giovedì 22 giugno alle ore 10.30.

Interverranno:

Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli

Alessandro Delli Noci, assessore al Welfare e alle Politiche Giovanili della Regione Puglia

- Tonia Fattizzo, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Gallipoli