Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: ieri l'insediamento

Si è svolto ieri 29 gennaio, presso la sede municipale di via Antonietta De Pace, il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze alla presenza del Sindaco Stefano Minerva,...

Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: ieri l'insediamento

"Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e della Ragazze continua ad essere per me, motivo di grande orgoglio. Dal giorno del mio insediamento ad oggi, si è giunti alla seconda elezione: i giovani “vecchi” amministratori hanno passato il testimone ad un altro gruppo attivo di giovani gallipolini. Nonostante gli anni, il pensiero ritorna sempre con affetto e nostalgia a quando io venni eletto “Sindaco Baby” di Gallipoli: un'esperienza altamente formativa che mi ha dato tanto e che ha posto solide basi per la mia crescita. Ricordo che ai miei occhi quella carica così speciale appariva come un importantissimo e reale incarico. Credevo che fosse frutto della tenera età, ma ancora oggi  lo reputo tale per tutti i giovani che stanno intraprendendo questo percorso. “ dichiara il Sindaco Stefano Minerva.

“A questi giovani con grandi occhi e grandi cuori vorrei dire di non arrendersi mai, di inseguire i propri sogni, di sbagliare e di imparare dai propri errori.  Questa è veramente l’occasione giusta per iniziare a correre.”

L’attuale Consiglio Comunale dei Ragazzi è composto dal Sindaco Giada Seccia e dalla Vice Alessia Cazzato. Tra gli Assessori: Alessandra D’amato, Marco Sansò, Claudia Filograna, Marika Carletta. Sedici, invece, i ragazzi e le ragazze che coprono la carica di consigliere: Martina Pignanelli, Giada Giannelli, Marta Carrozza, Alessia Schirosi, Pierpaolo Seclì, Francesco Oltremonte, Maria Sofia Mele, Maria Sole Oliveti, Vincenzo Epifani, Massimiliano Negro, Luiza Elena Mironeasa, Daniel Mauro, Giuliano Caiffa, Eva Scialpi, Nicolò Tricarico e Margherita Rizzo.

“Una bella squadra che sono sicura si muoverà nel verso giusto – dichiara l’Assessore al ramo, Assunta Cataldi –  Il loro entusiasmo è travolgente e ha coinvolto tutti. Ringrazio le insegnanti che sono sempre in prima fila per sostenere le attività dei ragazzi e le famiglie che sono da supporto.”

Documenti e link

Opzioni di stampa: