Cortili aperti a Gallipoli. Minerva: 'Buona la prima'

Si è conclusa la prima edizione di Cortili Aperti, la manifestazione nazionale organizzata in collaborazione con ADSI, Associazione Dimore Storiche Italiane, che ha aperto le porte dei palazzi...

Dichiarazione Sindaco Stefano Minerva:

“Buona la prima! Completamente soddisfatto di quanto accaduto in questi giorni a Gallipoli: il Comune, per la prima volta, ha aderito alla manifestazione nazionale che mette in risalto cortili e dimore storiche d’Italia. Ci abbiamo provato, abbiamo così ideato questa edizione sperimentale per capire quanto effettivamente potesse interessare: le centinaia di persone in giro per il centro storico alla scoperta dei palazzi e della loro storia sono state le risposte che cercavamo. Questo piccolo successo ci spingerà a continuare con il progetto e perfezionare le edizioni successive Gallipoli.”