Drive-in: ancora una data per prenotare il tampone gratuito

Continua la campagna sociale avviata dal Comune di Gallipoli per lo screening antigenico rapido per SARS COV 2. Il sistema di prenotazione è disponibile on-line sul sito del comune di...

Drive-in: ancora una data per prenotare il tampone gratuito

Continua la campagna sociale avviata dal Comune di Gallipoli per lo screening antigenico rapido per SARS COV 2Il sistema di prenotazione è disponibile on-line sul sito del comune di Gallipoli per la data di domenica 31 gennaio a partire dalle ore 9 fino alle ore 13.

Presso il drive-in allestito nell’area mercatale, il personale sanitario somministrerà il tampone e nel caso di esito positivo, si attiverà la procedura prevista dal Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL Lecce e si dovrà procedere da subito all’isolamento presso il proprio domicilio.

La campagna di screening è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale per le persone residenti a Gallipoli, non soggette a quarantena obbligatoria ed impossibilitate ad eseguire tampone rino-faringeo in strutture private.

Continuiamo ad offrire alla città un servizio importante – commenta il sindaco Stefano Minerva – Mi auguro che ciò possa essere d’aiuto a chi ne ha realmente bisogno: fino ad ora abbiamo avuto riscontri favorevoli. Come sempre, dalla parte dei cittadini.”

Gallipoli,  27 gennaio 2021