Fa tappa a Gallipoli la "Carovana della Prevenzione"

Martedì 18 Giugno stazionerà su lungomare Marconi la "Carovana della Prevenzione", iniziativa patrocinata dal Comune per sensibilizzare sulla prevenzione al femminile.

Fa tappa a Gallipoli la "Carovana della Prevenzione"

Dettagli della notizia

Martedì 18 Giugno stazionerà su lungomare Marconi la "Carovana della Prevenzione", iniziativa patrocinata dal Comune di Gallipoli e promossa dall'Università Cattolica "S. Cuore" e dal sodalizio "Susan G. Komen" (associazione che si batte per la prevenzione dei tumori al seno) per sensibilizzare sulla prevenzione al femminile.

A partire dalle ore 9.00 e sino alle 16.30, pertanto, nei pressi dell'"Assonautica Lecce", su lungomare Marconi, la "Carovana della Prevenzione" consentirà alle donne di poter effettuare visite ed esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno- tumori ginecologici.oltre ad attivare percorsi di prevenzione primaria.

L'iniziativa, rivolta a donne non inserite nelleIniziativa nelle liste di Screening della Regione Puglia, è supportata altresì da "Assonautica Lecce" e da "Vele in rosa"

Immagini della notizia

Documenti e link