Gallipoli finalista del Premio Italive con Wonder Christmas Land

Minerva: “Complimenti ad Alberto Greco e a chi, come lui, lavora per il nostro territorio con volontà, dedizione e sacrificio.”

• Categoria: Tutte le notizie
  • Data: 23.03.19
  • Autore: Ufficio Stampa Comune di Gallipoli

La città di Gallipoli ha ricevuto, nella giornata di ieri, una menzione speciale in quanto finalista del Premio ITALIVE 2018 che, giunto alla sesta edizione, promuove e gratifica i migliori eventi organizzati in tutta Italia.

Nel 2018 la redazione di ITALIVE.it ha esaminato 16.860 eventi, di cui 6.078 selezionati per essere avviati alle votazioni dei viaggiatori al fine di valutarne il gradimento, secondo criteri oggettivi di organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, originalità, attrattività e comunicazione; gli eventi selezionati hanno ricevuto oltre 712.000 giudizi di valutazione dai 3,4 milioni di viaggiatori che hanno frequentato il sito web dove sono raccolti gli eventi. Tra questi, anche la manifestazione gallipolina Wonder Christmas Land di Alberto Greco che altro non è che la riproduzione artistica, allegra, colorata e fantasiosa del villaggio di Babbo Natale.

“Un riconoscimento inaspettato – commenta il Direttore Artistico dell’Evento Alberto Greco -  Sono ancora incredulo, non immaginavo che tra migliaia di eventi nazionali qualcuno abbia guardato a ciò  che succede in casa nostra. Ciò  che noi realizziamo viene fatto col cuore, per vedere stupiti gli occhi dei bambini, lo facciamo da diversi anni, ma questa menzione per noi è  motivo di orgoglio e uno sprono  a far sempre meglio.”

Non è mancato il commento del Sindaco Stefano Minerva: “Complimenti ad Alberto Greco e a chi, come lui, lavora per il nostro territorio con volontà, dedizione e sacrificio. Grazie all’evento, centinaia e centinaia di visitatori giungono a Gallipoli per vivere lo straordinario  villaggio di Babbo Natale creato appositamente  nel periodo natalizio da un gruppo di giovani dalle grandi capacità. Questo è sicuramente un esempio di valore, un vanto per Gallipoli tutta.”

Il Premio Italive racconta, attraverso i migliori eventi organizzati per categoria nel 2018, la vitalità dei territori e la cura delle tradizioni; per questo motivo, un riconoscimento particolare è stato conferito anche a Pugliapromozione per la migliore gamma di eventi natalizi.