Hello from Gallipoli 2019: il nuovo calendario estivo

Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco di Gallipoli propone “Hello from Gallipoli”, il ricco calendario di eventi della cittadina ionica.

Hello from Gallipoli 2019: il nuovo calendario estivo

Festival letterari, concerti, eventi sportivi, solennità religiose e tanto altro per un programma che abbraccia tutti. Un calendario di eventi che soddisfa ogni target di età e ogni interesse – commenta il Sindaco Stefano Minerva – Non mancano i grandi eventi: confermata la tappa gallipolina di Battiti Live e il concerto del gruppo d’oltreoceano i Beirut.”

Tra gli eventi la terza edizione del Salento Book Festival, il festival Terra tra i Due Mari, Pagaiando sotto le stelle, Note d’Estate, The Musico of Food, La Settimana della Cultura del mare.

Non mancano gli eventi sportivi: a luglio, dall’“Alba Salentina in Sella” a cura do MotoClub Salentum terrae al terzo saggio di Karate dell’A.S.D. Giakam Italia e A.S.D. Meeting Gallipoli in Piazza Falcone Borsellino. Ancora, il raduno di kayak in notturna per “Pagaiando sotto le stelle 2019” a cura dell’associazione Sea kayak, il campionato interregionale 2000 mt di nuoto di fondo in collaborazione con Caroli Hotels e i campionati mondiali di canna da natante presso il Circolo della vela.

Dallo sport all’intrattenimento musicale: Orietta Berti ospite d’onore per i festeggiamenti della Patrona Santa Cristina, i Reset, gli Champagne Protocols, e tanto ancora.

Un programma ricco di appuntamenti e di festival che ha visto il coinvolgimento di numerose associazioni che sento di ringraziare di cuore – commenta l’Assessore al Turismo, Titti Cataldi – Un programma che accontenta la comunità; garantiamo l’intrattenimento con l’aiuto di tutti. Dalla Balera in piazza a “il Tramonto di Metoxè” quest’anno per la prima volta a Gallipoli, passando per il Salento Pride e “La Notte dei Cenacoli”. Ancora, il coinvolgimento dei comitati e delle associazioni preposte fa sì che ci sia un programma ricco per ogni solennità.

Hello from Gallipoli rappresenta dunque lo sforzo dell’assessorato al ramo, degli uffici preposti e dell’Amministrazione tutta per garantire una varietà di appuntamenti tale da coprire tutti i giorni. In questo modo il calendario abbraccia i vari settori, da quello religioso a quello culturale dal tempo libero al settore turismo., Un lavoro certosino ed importante che sono sicura verrà apprezzato dalla cittadinanza.”