Il Sindaco Minerva denuncia le sevizie subite dai randagi

Il Sindaco Minerva denuncia le sevizie subite dai randagi

Il Sindaco Stefano Minerva ha firmato questa mattina una duplice denuncia-querela contro ignoti perché vengano individuati e perseguiti penalmente, da parte delle competenti autorità, gli autori del vile ed ignobile gesto che ha visto protagonisti in negativo, nei giorni scorsi ed in occasioni distinte, due cani nel territorio urbano, che sono stati oggetto di linciaggio e violenze gratuite. La denuncia, presentata alla locale stazione dei Carabinieri, è infatti propedeutica affinché la giustizia penale apra il fascicolo sui fatti oggetto della querela del sindaco Minerva. Una presa di posizione netta, quella del primo cittadino, tesa tanto a condannare, non solo idealmente ma anche esperendo l’iter giudiziale, gli autori di atti biechi quanto a ribadire la vicinanza dell’Amministrazione Comunale nei confronti degli amici a quattro zampe. “Quanto ho sottoscritto oggi – ha dichiarato il primo cittadino – non fa altro che porsi nel solco già tracciato da quest’Amministrazione Comunale, finalizzato a tutelare e a difendere i nostri amici a quattro zampe. Prova ne sia il regolamento, approvato negli anni scorsi, sulla tutela e sul benessere degli animali e quello che approveremo nella prossima seduta di consiglio, vale a dire l'atto ufficiale con cui si favoriscono le adozioni dei randagi con incentivi economici in favore di quanti saranno disposti a fare un gesto bello e nobile. Pertanto l’odierna denuncia-querela è solo un fatto consequenziale alle posizioni già esposte con atti e regolamenti da questo esecutivo e da questa maggioranza consiliare". Intanto per i due cani oggetto di percosse, il peggio pare sia alle spalle: entrambi, infatti, sono stati messi in cura per riprendersi dalla violenza subita ed uno ha trovato anche casa ed è stato adottato.

Opzioni di stampa: