Inaugurata la "Piazzetta dei Musicisti Gallipolini"

Si è svolta questa sera la cerimonia di intitolazione della Rampa del Castello quale “Piazzetta dei Musicisti Gallipolini Vincenzo Alemanno, Francesco Luigi Bianco e Giuseppe Tricarico”

Inaugurata la Piazzetta dei Musicisti Gallipolini

Si è svolta questa sera la cerimonia con cui l’Amministrazione Comunale ha provveduto ad intitolare la Rampa del Castello nel tratto che va dal Mercato Ittico al dettaglio sino al Rivellino quale “Piazzetta dei Musicisti Gallipolini Vincenzo Alemanno, Francesco Luigi Bianco e Giuseppe Tricarico”. Presenti il sindaco Stefano Minerva, l’assessore all’Urbanistica ed Arredo Urbano Biagio Palumbo nonché la presidente della locale Proloco, Lucia Fiammata, il maestro Enrico Tricarico (presidente del sodalizio “Il Musicante”, che ha promosso l’iniziativa, resa operativa dall’esecutivo comunale) ed Alessandra Bray, promotrice  de “La Settimana della Cultura del Mare”, in cui tale evento ha trovato spazio. “Questo spazio – ha commentato il primo cittadino – è un luogo che abbraccia due elementi per noi molto significativi quali il Castello, uno dei monumenti più importanti di questa Città ed il mare, che per noi gallipolini è elemento vitale. Per questo motivo credo che la scelta posta in essere e che rendiamo ufficiale questa sera, con questa cerimonia, rappresenti il giusto riconoscimento nei confronti di artisti che con il loro sapere e la loro arte hanno contribuito a tenere alto il nome e il prestigio di questa città”.  Parole che hanno trovato sponda nell’intervento dell’assessore Palumbo, che ha ribadito il tributo da rendere nei confronti di artisti le cui opere sono vive ed attuali anche oggi e in quello del maestro Tricarico, che ha ringraziato il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata e per la pronta risposta data con la cerimonia di questa sera.