L'ambasciatore tedesco in visita a Gallipoli

L'ambasciatore tedesco in visita a Gallipoli

Il Sindaco Stefano Minerva ha fatto gli onori di casa, questa mattina, ricevendo l'ambasciatore tedesco Viktor Elbling presso il liceo ginnasio "Q. Ennio", dove il diplomatico di Berlino era ospite per un convegno, organizzato dal dirigente scolastico Antonio Errico dal titolo "L'Europa siamo noi". Durante l'incontro, cui ha partecipato anche il comandante della locale compagnia dei Carabinieri, capitano Francesco Battaglia, tanto il sindaco (presente nella duplice veste di primo cittadino e di Presidente della Provincia) quanto l'ambasciatore sono convenuti sulla necessità di evidenziare l'importanza del'Europa quale risorsa per i paesi membri e quale strumento di integrazione e crescita comune ed armoniosa. IL sindaco ha omaggiato l'alto diplomatico, prima della manifestazione, con una statua in cartapesta artigianale raffigurante un pescatore, simbolo laborioso della comunità gallipolina.

Documenti e link

Opzioni di stampa: