Nuova area giochi in Piazza Carducci - Sindaco Minerva: "Una città a misura di bambino"

Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione di una nuova area giochi in una delle piazze principali della città, Piazza Carducci.

Nuova area giochi in Piazza Carducci - Sindaco Minerva: Una città...

Dopo la sistemazione della pavimentazione del parco giochi di viale Bovio e l'installazione della nuova altalena, i lavori proseguono ora nella piazza adiacente il Corso Roma, nei pressi degli istituti scolastici.

Il progetto prevede l’installazione di un due pezzi “gioco a molla” con seduta con spalliera, maniglie e poggiapiedi e un villaggio-castello gioco con accesso per bimbi disabili, dotato di certificato in conformità delle Norme Europee EN 1176 e quelle previste dalla vigente normativa di settore. Il villaggio-castello è realizzato con materiali adatti per l’esterno, privi di componenti tossiche e privi di pericolose spigolature, parti taglienti o contundenti.

A fine di rendere quanto più sicura possibile l’area, è previsto anche il montaggio di una pavimentazione in gomma riciclata antitrauma.

Dopo viale Bovio e Piazza Carducci, la nostra attenzione si sposterà su viale Europa e sul suo parco e poi nella zona di via Carlo Massa – commenta il sindaco Stefano Minerva. – Avevamo questo progetto in cantiere da molto tempo ma a causa della pandemia abbiamo rimandato alcuni interventi. Ora finalmente possiamo dotare la città di piccole aree giochi per i bambini, affinché ogni famiglia possa divertirsi a pochi passi da casa.”

Gallipoli, 1 febbraio 2021