Piano Viabilità Battiti Live 2019

Battiti Live arriva in città: divieto di transito e divieto di sosta in vista del concertone di domenica 21 luglio.         Il Comandante del Corpo di...

Piano Viabilità Battiti Live 2019

Nell’area portuale, area interessata dall’evento, da venerdì 19 fino a lunedì 22 p.v, sarà interdetta la sosta e la fermata per tutti i veicoli.

Per quanto concerne la circolazione, invece, sarà effettuato uno sbarramento su via Lecce, ragione per cui sarà conseguentemente interdetto il transito su Lungomare Marconi (direzione centro storico). Il transito sarà consentito solo a disabili, mezzi di emergenza, Forze dell’ordine e navette convenzionate.

Ancora, per quanto riguarda l’area compresa tra via Lecce e il centro storico, quindi Corso Roma e traverse, il transito sarà consentito solo a residenti e disabili.

Per tutti gli interessati all’evento saranno individuate aree di sosta per i veicoli, ovvero:

- area adiacente la caserma dei Vigili del Fuoco sulla strada provinciale 52
- Via Pavia nell’area adiacente la sede comunale
- Largo Zacà nei pressi del cimitero
- Area mercatale - via Alfieri

Dalle suddette zone, ove il parcheggio è da considerarsi gratuito, sarà possibile usufruire de servizio navetta convenzionato che condurrà i passeggeri fino all’area portuale al costo di due euro a tratta a persona.
Si precisa che raggiunta la capienza massima dell’area portuale verrà sospeso il servizio navetta.
I pullman turistici potranno sostare nell’unica area individuata all’uopo, ovvero Largo Zacà.

Per quanto concerne il centro storico, sarà interdetta la circolazione veicolare sulla riviera Colombo, dall’inizio della stessa fino al bastione di San Giorgio, dalle ore 14 fino alla fine dell’evento, anche per i residenti.