Via al corso di pasticceria promosso dalla Commissione Pari Opportunità

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la conoscenza degli elementi base e delle tecniche di pasticceria, attraverso lezioni pratiche di circa tre ore ciascuna.

Via al corso di pasticceria promosso dalla Commissione Pari Opportunità

È partito ieri pomeriggio il “Corso base di pasticceria per soggetti svantaggiati”, promosso e finanziato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Gallipoli con la collaborazione dell’Assessore al ramo, Angelo Mita. L’iniziativa, destinata a disoccupati, residenti, di età compresa tra i 20 e i 50 anni, che si trovano in una situazione di disagio economico e sociale, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti la conoscenza degli elementi base e delle tecniche di pasticceria, attraverso lezioni pratiche di circa tre ore ciascuna

Valore aggiunto del corso, l’attestato di partecipazione da spendere per la ricerca di future opportunità lavorative nell'ambito dei servizi di ristorazione. Il corso, articolato in sei lezioni, è ospitato dalla "Casa della Carità San Francesco d’Assisi", nel centro storico di Gallipoli.

“Spero che il corso di pasticceria organizzato quest'anno dalla CPO (Commissione Pari Opportunità) di Gallipoli e rivolto a persone socialmente svantaggiate sia utile ai partecipanti così come lo è stato il corso di cucina dello scorso anno grazie al quale alcuni sono riusciti a trovare lavoro. – commenta la Presidente Memè Micale - Ringrazio don Santo Tricarico che con la sua consueta generosità ha messo a disposizione la Casa della Carità dove verrà tenuto il corso e tutte le componenti della CPO che hanno collaborato alla sua realizzazione.”

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Gallipoli si insedia il 30 novembre del 2016, con Presidente Memè Micale, Vicepresidente Maria Antonietta Negro e Consigliere Federica Albano, Layla De Bernart, Francesca Fontò, Nadia Marra e Fernanda Vaglio.

Organismo permanente del Comune di Gallipoli, si propone di contribuire all'effettiva attuazione dei principi di uguaglianza e di parità tra cittadini, sanciti dall'art. 3 della Costituzione, anche mediante l'attuazione di "azioni positive" ai sensi della legge 10.4.91 n. 125 che abbiano rilevanza diretta o indiretta sulla condizione femminile.