Dichiarazione di Accessibilità e Modalità di Segnalazioni di non Conformità

Scheda di dettaglio

La Dichiarazione di accessibilità è lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari.

La dichiarazione viene redatta e pubblicata utilizzando l’applicazione online https://form.agid.gov.it, realizzata da AGID nel rispetto del modello stabilito dalla Direttiva UE 2016/2102 (Allegato 1 delle Linee Guida). La prima Dichiarazione di accessibilità per i siti web dovrà essere pubblicata dalle Amministrazioni entro il 23 settembre 2020, mentre per le applicazioni mobili entro il 23 giugno 2021. Entro il 23 settembre di ogni anno il soggetto erogatore riesamina e valida l'esattezza delle affermazioni contenute nella dichiarazione di accessibilità. Pertanto, la validità di ogni dichiarazione ricopre un periodo temporale che va dal 24 settembre al 23 settembre dell’anno successivo.

E' possibile visionare la dichiarazione di accessibilità del Portale Istituzionale del Comune di Gallipoli.

Eventuali segnalazioni di mancata conformità ai requisiti di accessibilità possono essere fatte alla casella email ict@comune.gallipoli.le.it- Indicando Nome, Cognome, E-Mail, descrizione della problematica riscontrata.

Le segnalazioni relative al CAD puoi inviare direttamente la stessa al Difensore Civico per il Digitale accedendo alla pagina: https://www.agid.gov.it/it/agenzia/difensore-civico-il-digitale/segnalazioni-cad oppure, utilizzando il seguente link.

Documenti e link