Settore 4: Sviluppo del Territorio, Urbanistica, Ambiente, Edilizia ed Innovazione

• Tipologia: Settori
  • Data di ultima modifica: 20.04.23

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

• Telefono: 0833275506
  • Indirizzo:   Via Antonietta De Pace, 78
  • C.A.P.:   73014
  • Località:   Gallipoli (Le)

Orari al pubblico

• lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00;
  • giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Dirigenti

Impiegati

Competenze

Sezione SUE, urbanistica ed edilizia privata – edilizia pubblica: Presidio dei processi tecnico edilizi di carattere autorizzatorio e certificativo - gestione dello Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) - controllo abusi edilizi – Istruttoria dei piani attuativi di iniziativa pubblica e privata, con relative procedure dl adozione e approvazione e stipula delle convenzioni - istruttoria dei Permessi di Costruire Convenzionati, con relative procedure di adozione e approvazione e stipula delle convenzioni – rilascio certificati di destinazione urbanistica - redazione degli elaborati tecnici di strumenti urbanistici occorrenti per l'attività di pianificazione e programmazione dell' amministrazione - collaborazione con enti esterni e operatori privati su temi inerenti l'urbanistica e la pianificazione di interesse per l'amministrazione - adeguamento degli strumenti urbanistici comunali agli strumenti pianificatori sovra comunali - gestione dei rapporti contrattuali con Regione e Agenzia del Territorio - acquisizione di aree in attuazione di convenzioni urbanistiche - definizione del valore di monetizzazione per la mancata cessione di aree pubbliche (standard) all’interno dei piani attuativi stipulati con l'Amministrazione - procedure per la realizzazione di interventi di Piano di Zona ricadenti eventualmente anche nei piani attuativi stipulati con l’amministrazione - procedure per la realizzazione dell’edilizia convenzionata ricadente nei piani attuativi stipulati con l'amministrazione - rilascio certificati di idoneità alloggiativa - pratiche barriere architettoniche presentate dai privati per contributi regionali.

Sezione ambiente - protezione civile - parco naturale: attività connesse alla Protezione Civile - gestione servizi igiene urbana - inconvenienti igienico sanitari - bonifiche - parco naturale - VAS.

Sezione servizi informatici: presidio e gestione delle diverse architetture informatiche - acquisizione dei servizi di assistenza, configurazione e manutenzione - telecomunicazioni - acquisizione, assistenza e manutenzione di tutte le apparecchiature informatiche in dotazione - centro di competenze digitali.