Avviso pubblico finalizzato al riconoscimento di un contributo economico in favore delle famiglie di minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni frequentanti i centri estivi

È indetto un “Avviso pubblico finalizzato il riconoscimento di un contributo economico in favore delle famiglie di minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni frequentanti i Centri Estivi”. Il presente Avviso pubblico è finalizzato al riconoscimento di un contributo economico in favore delle famiglie di minori di età compresa tra 3 e 17 anni, residenti nel Comune di Gallipoli, in situazione di fragilità socio-economica, come attestato da ISEE, in corso di validità, non superiore a € 7.500,00, per il parziale rimborso della spesa sostenuta per la frequenza dei servizi socio educativi, per ciascun minore fino ad un massimo di € 200,00, dietro presentazione di puntuale attestazione di pagamento, emessa dal soggetto convenzionato, per il periodo di frequenza dal 13/06/2022 al 10/09/2022.

Le famiglie interessate possono presentare domanda, entro il 30/09/2022 alle ore 12,00, mediante la compilazione e sottoscrizione del modulo di domanda, allegando la copia del documento di identità in corso di validità, l’ ISEE in corso di validità e l’attestazione di pagamento per la frequenza dei Centri Estivi, presso uno degli enti gestori convenzionati, nel periodo dal 13/06/2022 al 10/09/2022, con invio all’indirizzo: servizisociali.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it, indicando nell’oggetto “Rimborso Centri Estivi 2022”.
Le domande saranno ammesse con valutazione a sportello, tenendo conto dell’ordine cronologico della data di arrivo. Il Comune di Gallipoli, dopo aver verificato l’ammissibilità della domanda di rimborso, la sussistenza dei requisiti, la correttezza degli allegati richiesti e l’attestazione del pagamento emessa dal soggetto convenzionato, provvederà al rimborso fino ad esaurimento dei fondi, attraverso bonifico sul conto corrente indicato dal richiedente

A seguito della pubblicazione dell’Avviso Pubblico finalizzato ad individuare soggetti disponibili a convenzionarsi con il Comune di Gallipoli per la gestione e realizzazione di servizi socio educativi e dei centri con funzione educativa, ricreativa e sportiva a favore di minori di età compresa tra 3 e 17 anni, è stato stilato un elenco di soggetti gestori convenzionati con il Comune, per l’organizzazione e gestione di Centri Estivi, ubicati nel territorio comunale, già realizzati o ancora in corso, qui allegato.