Gallipoli in Poesia festival: domenica 13 ottobre la gara di "Slam Poetry"

Aperta la call per la gara di slam poetry: otto poeti per un duello a colpi di rime affilate, pensieri folgoranti e vertiginose metafore

Gallipoli in Poesia festival: domenica 13 ottobre la gara di Slam Poetr...

Novità assoluta per la città: domenica 13 ottobre il “Gallipoli in Poesia festival” ospiterà la gara di slam poetry, la competizione di poesia orale in cui i poeti si sfidano a colpi di versi, giudicati da una giuria popolare.

Per chi ama le parole, per chi vive la poesia, per chi ne fa una cura è un’ occasione da non perdere: l'alternarsi al microfono di concorrenti e la platea non potrà che essere nutrita per questa gentile battaglia di versi. Otto poeti si cimenteranno infatti in un duello a colpi di rime affilate, pensieri folgoranti e vertiginose metafore.
Per l'occasione,
nelle vesti di “Maestro di Cerimonia” sarà l’artista Massimo Pasca a.k.a. Papa
Massi, a dover scandire i tempi e a permettere ai poeti di alternarsi al
microfono. Ogni poeta avrà tre minuti per recitare la poesia in gara e verrà sottoposto al voto della Giuria.

Iscrizioni aperte dalle ore 12 di mercoledì 25 settembre alle ore 12 di domenica 6 ottobre pv. I primi otto poeti che invieranno una mail a gallipoliinpoesia@comune.gallipoli.le.it parteciperanno alla gara prevista per domenica 13 ottobre alle ore 20 presso la Biblioteca Sant'Angelo.
La mail dovrà contenere come oggetto“Gallipoli Poetry Slam” e i partecipanti dovranno indicare:
Nome, Cognome, Telefono e link ai profili social.

La gara sarà inoltre valida per le selezioni regionali del Campionato LIPS (Lega Italiana Poetry Slam).

Gallipoli in Poesia è il primo festival della città dedicato interamente alla poesia declinata nelle varie forme, organizzato dal Comune di Gallipoli – Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica dell’associazione culturale ZeroMeccanico Teatro di Ottavia Perrone e Francesco Cortese. Il”Gallipoli in Poesia Festival” è supportato inoltre dal Teatro Pubblico Pugliese.