Libri di testo e/o sussidi didattici A.S. 2023/2024 fornitura gratuita o semigratuita Regione Puglia - Consegna giustificativi di spesa  entro il 06/11/2023.

Si informano gli utenti che hanno inoltrato istanza attraverso il portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, che ai fini dell’accesso al beneficio del contributo per la fornitura dei libri di testo scuola secondaria di 1° e 2° grado, per l’anno scolastico 2023/2024, sono invitati a presentare la seguente documentazione:

- Modulo di Dichiarazione della spesa sostenuta debitamente compilato e sottoscritta dal richiedente il beneficio;
- Fotocopia della documentazione fiscalmente valida (giustificativi di spesa), attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e/o sussidi didattici (fatture, ricevute e scontrini corredati dall’elenco dei testi acquistati e riconducibili all’alunno/a o ad un genitore);
- Copia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità del richiedente;
- Copia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità dello studente;

(Gli originali dei documenti fiscali (scontrini, fatture, ecc.) devono essere obbligatoriamente conservati dal richiedente per 5 anni);

Non sarà considerata valida ai fini del rimborso, la consegna dei soli ordinativi dei libri di testo effettuati presso le librerie e/o canali online specializzati, che non riportano in allegato il documento fiscale.

N.B.: Sarà considerata spesa ammissibile, ai fini del contributo, anche quella relativa all’acquisto di libri di testo usati, purché l’acquisto sia stato completato attraverso le librerie ovvero i canali online specializzati.
Non sarà ammessa documentazione di spesa relativa alla compravendita di libri usati tra privati.

La documentazione potrà essere consegnata al protocollo comunale di Gallipoli (sede di via Pavia) nei giorni di apertura al pubblico ( lunedì – mercoledì - venerdì ore 10 – 13 – giovedì pomeriggio 15.30 – 17,30 oppure inviata mediante pec all’indirizzo protocollo.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it entro il 6 novembre 2023.
La mancata presentazione dei giustificativi di spesa nei termini suindicati comporterà l’esclusione dal beneficio.