Richiesta reintegro operatori ecologici: il Sindaco sollecita la Ditta Colombo

È stata inviata, lo scorso 10 luglio, la richiesta da parte del Sindaco Stefano Minerva di reintegro degli operatori ecologici della ditta di nettezza urbana Colombo Biagio.

Richiesta reintegro operatori ecologici:  il Sindaco sollecita la Ditta Colombo

Ad oggi, il provvedimento di Interdittiva Antimafia, che aveva determinato il provvedimento di cessazione del rapporto di lavoro a carico dei 5 lavoratori in servizio presso la Società, è oggi improduttivo di effetti perché sostanzialmente nullo a seguito della sentenza T.A.R. Milano n.1252/2020.

Pertanto, il Sindaco Stefano Minerva ha espressamente chiesto alla ditta responsabile di valutare la possibilità di porre in essere, in tempi brevi e senza ulteriore indugio, ogni adempimento utile alla riassunzione in servizio dei cinque dipendenti interessati dal provvedimento di licenziamento, essendo venuto meno il giustificato motivo oggettivo di cessazione del rapporto di lavoro, rappresentato dall’ interdittiva antimafia emessa dalla Prefettura di Monza e della Bria.

Si allega nota ufficiale.

Gallipoli, 14 luglio 2020