Settore 3: Gestione del Territorio - Reti Infrastrutturali - Lavori Pubblici - Manutenzioni

• Tipologia: Settori
  • Data di ultima modifica: 20.04.23

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

• Telefono: 0833275506
  • Indirizzo:   Via Antonietta De Pace, 78
  • C.A.P.:   73014
  • Località:   Gallipoli (Le)

Orari al pubblico

• lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00;
  • giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Dirigenti

Impiegati

Competenze

Sezione reti infrastrutturali e lavori pubblici: Progettazione su strade e verde - pianificazione capitoli investimenti pratiche e pareri a ufficio economato per risarcimento danni concessione utilizzo area attrezzata per feste ed eventi - cessioni bonarie o procedure espropriative per opere pubbliche e di pubblica utilità - redazione perizie estimative propedeutiche alla vendita di beni e/o diritti di proprietà comunale, - acquisizione immobili per realizzazione opere di pubblica utilità - progettazione su stabili comunali - gestione gara di concessione distribuzione gas metano - gestione del sottosuolo e della manomissione del suolo pubblico - rapporti con enti gestori sottoservizi ed enti terzi - catasto del sottosuolo - infrastrutture - gestione e manutenzione ordinaria pubblica illuminazione.

Sezione manutenzioni: manutenzione ordinaria e straordinaria strade — manutenzione ordinaria a straordinaria verde - coordinamento logistica elezioni - - gestione appalti di manutenzione ordinaria - gestione mezzi comunali - gestione squadra operai - manutenzione del patrimonio comunale residenziale e non residenziale.

Sezione demanio e patrimonio: gestione amministrativa dei beni mobili ed immobili appartenente al demanio e al patrimonio comunale, ed in particolare la predisposizione dei piani di alienazione e valorizzazione dei beni pubblici, le procedure di acquisizioni, alienazioni, cessioni, concessioni e locazioni dei beni immobili, il rilascio delle autorizzazione per le occupazioni di suolo pubblico, la ricostruzione e gestione dello stato patrimoniale e la tenuta dell'inventario dei beni mobili ed immobili, le procedure per la trasformazione delle aree di edilizia residenziale pubblica da diritto di superficie in diritto di proprietà.

Gestione delle utenze, per la parte tecnica relativa ad allacciamenti, cessazioni, volturazioni ecc. - gestione amministrativo/contabile degli impianti fotovoltaici, nonché alla gestione degli acquisti in economia, degli acquisti di beni strumentali nonchè alle forniture di beni servizi per le attività di competenza del servizio.

Supporto all’'ufficio tributi per verifiche tecniche e catastali.